Cucina in Marmo di Paletti Marmi Roma
Quali sono i vantaggi di scegliere una cucina in marmo?
La risposta sembra semplice. È bello ed estremamente raffinato. Certamente una scelta vincente.
Da sempre il fulcro di ogni casa è il luogo principe di condivisione con amici e parenti, con i quali cimentarsi nella preparazione dei piatti più prelibati e dove passare del tempo “spensierato” insieme.
Questo è uno dei motivi principali che rende la scelta, seppur complessa, di rendere questo spazio a misura delle proprie esigenze anche estetiche.
Inoltre, la meravigliosa particolarità di questo materiale si unisce a delle esigenze che sono anche individuabili nella resistenza, praticità e funzionalità.
Cucina in Marmo. Qual è la funzionalità di un top cucina in marmo?
Oggi, più che nei tempi passati, lo spazio dedicato alla cucina ha assunto un ruolo dell’Agorà di un’abitazione.
Non è più lo spazio dove le nonne e le zie lo occupavano per preparare “gelosamente” i pasti per la famiglia.
Da un punto di vista squisitamente estetico, è anche un “valore” tangibile di quali sono i vostri gusti e stili di arredamento.
Classico o moderno? Non c’è problema, il marmo si presta ad essere un elemento elettivo sia nel dettaglio che come elemento principale.
Inoltre, il suo impatto estetico è senza eguali, elegante, raffinato e di grande valore.
Nel top cucina il tutto si esalta in modo impareggiabile.
Non sono pochi che sono ossessionati dall’idea che questo materiale può essere troppo delicato per essere usato in un contesto del genere.
Niente di più sbagliato. Con le dovute precauzioni è uno dei materiali più resistenti ad urti e compressioni di ogni tipo.
È vero, necessità di una buona manutenzione ed è fortemente sconsigliabile appoggiare sopra il marmo padelle o pentole molto calde. Ma questo, vale per quasi tutti i materiali di una cucina.
Essendo una roccia calcarea, che come sappiamo è composta sostanzialmente di carbonato di calcio, la rende “debole” all’assorbimento di liquidi e molto sensibile agli acidi alimentari, come ad esempio, l’aceto o il limone.
È per questo che tutte le macchie vanno immediatamente tolte, con acqua tiepida e sapone.
L’impareggiabile estetica di una cucina in marmo
Da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, grazie soprattutto ad impareggiabili dettagli di rifiniture e sfumature, il marmo è certamente in grado di rendere “prezioso” qualsiasi tipologia id spazio.
Anche la tua cucina!
Cucina in Marmo. La sua durata nel tempo, il livello ultra garantito dell’igiene la sua immensa bellezza, fa di questo meraviglioso e a tratti esclusivo materiale, un elemento distintivo, capace di non passare mai di moda e di essere sempre uno dei materiali preferiti da designer di interni e architetti.
Non esitate a contattare la Paletti Marmi Roma. Oggi, si trovano in commercio diverse tipologie di marmo ma è complicatissimo trovare un partner affidabile da 3 generazioni come la paletti Marmi.
Un’azienda in grado di supportarvi a 360° e punto di riferimento a Roma e non solo di tutti i professionisti del settore dell’Edilizia.
Cucina in Marmo. Un team di esperti che ogni giorno si adopera per suggellare un patto che per l’azienda è imprenscindibile, ovvero: l’unione tra la conoscenza manuale e profonda dei materiali, siano essi marmi, pietre e quarziti, travertini, alle più avanzate tecnologie per la lavorazione dedicata ad ogni esigenza, anche la più complessa.
Se hai l’esigenza di un progetto tailor made, scegli Paletti Marmi Roma. Certezza di qualità ed assistenza no-stop.



